Ho trovato tra le bozze qui su veganblog un vecchio centrifugato che non ho potuto postare per via della foto verticale… Ora non è più di stagione, quindi, modifico la bozza e vi propongo questo, decisamente più attuale!!
Ingredienti per un bicchiere (250ml circa):
3 fettine di Melone
2 Albicocche
1 Pesca
Procedimento:
Si infila tutto nella centrifuga e il gioco è fatto!!! 🙂
Bello, fresco e -finalmente- estivo!! Per averlo freddo freddo (tra il tirar fuori la frutta dal frigo, tagliarla, e passarla in centrifuga si scalda…) io tengo sempre un paio di bicchieri nel freezer e faccio il centrifugato direttamente lì. Evitando così di avere una caraffa in più da lavare 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da ValeM
Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina, ho 22 anni (classe 1987), vivo in provincia di Udine e sono vegetariana da 5 anni.
Una volta diplomata ho lasciato il nido, ho lavorato in bar per qualche mese e traslocato 5 o 6 volte :-) da febbraio 2007 mi sono finalmente stabilita e lavoro da allora come impiegata amministrativa, pur avendo sempre grandi sogni e progetti per la testa. Da fine maggio sono di nuovo single e divido casetta solo con le mie bimbe, Tofu (con me da luglio 2009) e Zoe (tirata fuori dal gattile di Trieste a novembre 2007).
Sono molto curiosa ed estremamente impulsiva, difficilmente riesco a star ferma, a far niente, sia fisicamente che mentalmente. Mi piace creare cose piuttosto che acquistarle, preferisco andare al mulino e comprarmi la farina per fare il pane e la pasta in casa piuttosto che comprarli al supermercato ad esempio, preferisco far le cose da me, a costo di metterci il triplo del tempo per capirle e il quadruplo per realizzarle, piuttosto che pagare qualcuno per farle al posto mio... sono una buona zuccona insomma. Mi piace cucinare -ovviamente-, e mi diverto e rilasso tantissimo con quelli che definisco "esperimenti" vegan.
ma bellissima la manina che spunta dal bicchiere 🙂
che voglia di questa frescosità estivissima!!!
Strabuono!!! Fresco fresco, che con questo caldo…. mmmmm
Ho comprato la centrifuga oggi! la faccio!!!!
ehehe postato quasi apposta per te Mirko!! 🙂
vale, mi raccomando bevi tanto frullato,cosi’ non ti “frulla”, la malinconia, fai una scappatina a Rimini per la Notte Rosa, cosi’ ti diverti. Mandi e un saluto alle micie.
ehhh volevo andare… gli afterhours son sempre gli afterhours!!!! ma se non ho visto male son venerdì … e cmq al Cormor c’è il Rototom Free questo week end 😀 😀
c’e’ anche MARCO TRAVAGLIO venerdi’CHE APRE IL fESTIVAL CON UNA CONFERENZA,TI MANDO UNA EMAIL PER ILPROGRAMMA
Questi sono i frullatoni della salute 😀
Ah, sì, domani è giorno di crudo e mi sa che questo lo provo!
Buono!!!!!!!!!!!!! Adoro queste cose!!!!!!!! 😉
Che buonoooo! non ho la centrifuga però potrei fare un frullato con melone e pesche!
Brava Vale, mi ricordo che non ti era tanto piaciuto il mio centrifugato rosso, questo dev’essere delizioso senza ombra di dubbio!!
Io mi sa che copio yu !!! 😉
Val, che bontà!!! Con questo caldo è quello che ci vuole!!! Brava!!
Bello! E buono… qui purtroppo certa frutta come pesche e albicocche é ancora un po’ acerba per i miei gusti, troppo poco matura… aspetterò con pazienza! Se vuoi mandarmi la foto verticale provo io a mettertela/tagliartela orizzontale… se di quel frullato ne hai più di una di foto e me le mandi tutte ti faccio una cartolina-collage se vuoi. Ciao.
Siii buonissimo! Pippi io i centrifugati di sola frutta e eventualmente le carote li AMO alla follia… con le verdure non tanto purtroppo…
Barbara grazie 😀 Però mi sa che ho anche cancellato le foto… e poi non è piu di stagione niente degli ingredienti…
Per quanto riguarda pesche e albicocche spero almeno la tua attesa sarà ripagata… io ne sto mangiando davvero un sacco… le albicocche poi… sbav…