Budino di mela mandorlato

Ciao a tutti! Sempre ultra indaffarata con il lavoro, non riesco più ad avere un minuto per accendere il computer!!! Accidenti, ho dato uno sguardo alle ultime ricette, wow! Siete sempre tutti strepitosi!!! Devo ancora ringraziarvi per i commenti che avete lasciato riguardo ai “cucciddati i Lia”, siete stati molto carini! GRAZIE!!!

Veniamo alla ricettina in questione…

Ingredienti:

Budino alla mela (qui la ricetta)

granella di mandorle

Procedimento:

Nulla di che, semplicemente al mio budino alla mela ho aggiunto granella di mandorle una volta capovolto su un piattino! 😉 Io ho delle formine rotonde ma ovviamente se ne possono usare di qualunque tipo!

Un dessert buono, fresco e delicato! Buon budino a tutti! 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mmmmmmmmmmmm….che scfizzzzzzziosoooooooooooooo!!!!Copio-incollo tout de suite!!!!!

    Reply
  2. Davvero buono questa versione mandorlata del budino alle mele.. Manchi molto Anto, ma insomma quando il lavoro chiama, che come sai scarseggia, è meglio restare sereni e quando si può, come in questo meraviglioso caso, accedere a veganblog e fare un saluto agli amici!! 😉

    Reply
  3. ma che bella presentazione..ma la granella di mandorle l’hai messa dopo che il budino si e’ solidificato?? e si e’ attaccato cosi’ perfettamente?? bello e molto chik 🙂

    Reply
  4. Anto ……….. e io adoro teeeeeeeeeeeeeeee

    Reply
  5. Parole sante Mimi!!! 🙂
    x Gamila, sì, la granella la aggiungi alla fine, dopo aver capovolto il budino “nudo” su un piattino (io ne ho usato uno delle tazzine di caffè). Si solidifica piuttosto bene, comunque, se dovesse “sgnaccarsi” non è difficile riassestarlo nel piattino, ho provato a modificare la forma una volta impiattato (cuoricino, stellina, ecc.) e ci sono riuscita, quindi nessun problema.

    Reply
  6. x Paola: che matte che siamo! 😉 per fortuna!

    Reply
  7. Ciao tesoro, sò che il lavoro è il lavoro ma a me manchi tanto con i tuoi capolavori 🙁 E anche questo budino ha un aspetto molto invitante e gradevole, riesco a sentirne il sapore e il contrasto con il cremoso e il croccantino delle mandorle! Brava, un abbraccio cara e cerca di trovare sempre un attimo di tempo per veganblog 😉

    Reply
  8. Ps: se riesci leggi il commento nel mio pane di segale all’okara 🙂 Ancora un abbraccio tesoro

    Reply
  9. ma perchè esiste il lavoro?????

    ma chi lo ha inventato?????

    io nun voglio fà niente O__o

    voglio sulo magnà 😛

    ..e di questo budino mandorlato farei volentieri dei bis Nellosi :mrgreen:

    Anto fenomenale come sempre!!! 😛

    Reply
  10. Un capolavoro. Un’opera d’arte. Bravissima. 😉

    Reply
  11. Bello questo budino Anto, mi chiedevo dove fossi finita..

    Reply
  12. Grazie ragazzi!!!!
    x Pippi: come sta il tuo bimbo??? E tu ti sei ripresa dallo spavento?
    Io ho cominciato un lavoro che mi tiene fuori casa dal mattino presto al tardo pomeriggio/sera e spesso lavoro anche di sabato… quando torno a casa ci sono ancora le pulizie da fare, immaginate voi quanto tempo libero mi rimane… quasi nullo, spesso non riesco neanche a fare la spesa e tutto si accumula di domenica! Altro che riposo… Altro che band!!!!
    Cmq, il lavoro è meraviglioso, da educatrice per bambini/ragazzi disabili sono passata a fare l’assistente domiciliare per anziani. Solo che desideravo un part-time ed invece ho ottenuto un tempo strapieno!!! Vabbè, tanto è solo fino a fine giugno, poi si vedrà!

    Reply
  13. wow e che presentazione!!!!

    Reply
  14. Bedduzzo!

    Forse lo sapete già, ma io ve lo dico lo stesso: state all’occhio ragazzi IL LAVORO DEBILITA! 😉

    Reply
  15. Ciao carissima Anto, sì il giovane sbadato si sta riprendendo, e anche io… invece ho letto di te e della tua mamma e mi dispiace molto, queste sì che sono prove dure; per lei e per te che le stai vicina; in più il lavoro, la casa, e tutto quanto… a volte ci si sente schiacciati da tutti questi pesi vero? Poi Nello mette la foto della sua rosa e pensi che non bisogna abbattersi, ti capita Anto? Mirko ha scritto un bellissimo post che non ho avuto tempo di commentare né di leggere bene, ma esprime molto di ciò che penso e ne approfitto per ringraziare lui e tutti voi: Ti abbraccio forte forte Anto

    Reply
  16. Che spettacolo Anto!!

    Reply
  17. ma che bontàààààà 🙂

    Reply
  18. Che spettacolo! Bello e soprattutto deve essere buonissimo.. Mi fa piacere comunque leggere che il tuo lavoro ti piace, anche se posso solo immaginare quanto debba essere stancante… Io anche torno a casa non prestissimo la sera ma almeno essendo al computer posso scappare qui ogni tanto a rifarmi gli occhi con tutte queste prelibatezze 🙂

    Reply
  19. devo dirti che l’estetica di questo budino mi ha veramente conquistato. Ogni tuo piatto è davvero bellissimo e mi piace proprio come se fosse il canto dell’usignolo, quando sono le 4 ed è tutta la notte che invece di dormire sei sveglia e…nel silenzio senti un usignolo che senza saperlo racconta storie che le parole non sanno descrivere. E le tue ricette è proprio come se raccontassero anche loro una storia.
    Tempo fa, scrivevo forse per rispondere ad un tuo commento in una mia ricetta, che una persona come te fa pensare che abbia avuto dei problemi seri con cui confrontarsi…e in questi giorni ho letto di tua madre in commenti di altre ricette.
    Mi dispiace davvero moltissimo, accompagnare una persona alla morte è un fardello che rischia di spezzare anche le persone + forti. Se questa persona è tua mamma il macigno rischia davvero di schiacciarci, e anche facendosi moltissima forza, ci sono momenti in cui sembra davvero che il cuore si stia chiudendo come un nodo e che non si riesca nemmeno a respirare.
    Tua mamma è davvero una persona bravissima, anche in questo momento a cercare di farsi forza e andare avanti.
    E ancora di + quando mi riguardo le tue ricette di pasta, i maccheroni di Lia, e tutto quello che hai scritto…è come se passasse un fiume di vita e sento tanta tenerezza, e …tanto dolore.
    Volevo mandarti davvero un fortissimo abbraccio piccola, vorrei tanto che il tuo cuore potesse essere avvolto da una nuvola di luce e essere consolato per quello che devi vivere ora.
    Un nuovo lavoro pieno di impegni, positivi, trattandosi di persone che saranno felicissime di averti accanto a loro, ma allo stesso tempo la consapevolezza di non potere fare nulla per cambiare una lotta contro il tempo. So che tua mamma, una creatura tanto preziosa, verrà accolta dal Bene, e che persino in questo terribile momento, verrà in parte protetta dalle mani premurose delle forze positive che esistono in questo mondo. Noi possiamo solo esserci, e metterci nelle mani di quello che sta sopra di noi, molto + saggio e sapiente di quanto ci sia dato comprendere.
    Spero tanto che tu oggi stia bene, che il we che ti aspetta possa essere bello, affronta un giorno alla volta, senza pensare al dopo. Forza carissima, anche se è tanto difficile, spero davvero che il Bene ti dia tanta forza ora. Un fortissimo abbraccio piccola.

    Reply
  20. Cara mauschen, sei un tesoro, ogni tua parola è poesia!!! Si capisce che sei una persona davvero sensibile, peccato che siamo tutti sparsi qua e la!!! sarebbe bello incontrarci prima o poi! Non ti preoccupare, cercherò di affrontare la cosa con calma, nella speranza che le cose non degenerino troppo in fretta! Grazie di tutto!! Un bacione!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti