Ispirata dallo strepitoso formaggio al radicchio di Silvia…
… ma con zero tempo per farlo visto che ero stata fuori tutto il giorno, mi sono inventata questa pasta dell’ ultim’ora, complici una palletta di radicchio più di là che di qua e una confezione di tofu kinugoshi acquisita durante la mia spedizione (non esagero: 3 ore a/r) al Naturasì. Non avevo mai provato il kinugoshi, ma ne avevo sentito molto parlare qui su Veganblog, quindi appena l’ho visto nel banco frigo l’ho preso al volo!
Ingredienti (x 2)
- pasta corta q.b.
- una palletta di radicchio rosso di Chioggia
- 150 gr. circa di tofu kinugoshi
- mezza cipolla piccola
- sale
- pepe
- olio evo
- lievito in scaglie
Procedimento
Ho tagliato a striscioline il radicchio e l’ho fatto appassire in padella con la cipolla tritata, sale, pepe e olio evo, quindi ho aggiunto il tofu kinugoshi e l’ho amalgamato bene al tutto, facendo rosolare ancora per qualche minuto. Quando ho scolato la pasta, l’ho messa nella padella con il radicchio e il tofu, l’ho fatta saltare mescolando bene per un paio di minuti, ho aggiunto una cucchiaiata di lievito in scaglie e ho portato in tavola. Buona buona e veloce veloce!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
mmmmmm sembra davvero buono!!
anch’io devo ancora provare il kinugoshi..
mi sa che oggi vado al naturasì…:)
buona la pasta col radicchio!!!!a mia mamma piace tanto, per farla felice le farò una pastasciuttina come questa! brava!
Oltre alla consistenza, che differenza (intendo di gusto)c’è con il tofu al naturale?
@ Andrada: secondo me è molto simile, cioè per i miei gusti non granché. Il tofu non mi fa impazzire e lo uso solo “mascherato”. Secondo me il kinugoshi però si presta molto meglio a salse ecc proprio per la consistenza
Che buoni Cri 🙂 Vero il tofu kinugoshi si usa solitamente per creme, velluttate e pappe per bimbi, secondo me anche il sapore è ancor più neutro!