Sì, prima la borragine, poi la calendula; Non vorrei annoiare con questi risotti fioriti, ma quando li vedo(sul solito banco del bio mercato dove ho trovato anche gli altri)…sono così colorati che li devo provare)
Più o meno è simile a quello alla calendula, però oggi si tratta di fiorellini di Nasturzio.
Riso integrale lungo
olio extravergine
cipolla
bietoline
sale marino
fiori di nasturzio
aceto balsamico
Come al solito ho cotto molto al dente il riso nella pentola a pressione, poi l’ho messo ancora durino nella padella inseme a olio, cipolla e bietoline già un po’ insaporite. Ho aggiunto man mano l’aqua del riso che avevo tenuto, fino a cottura.
Verso la fine ho messo qualche goccia di aceto balsamico (che viene semplicemente dalla nostra mansarda) e i fiorellini.
Sul piatto ne ho lasciati alcuni crudi..
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Complimenti per la composizione e la ricetta 😀
Complimenti per la ricetta, deve essere davvero buona…però scusa se lo dico…ma i fiori su nà croce, non mi piacciono proprio!! Prova la prossima volta a metterli su una composizione di cinque punte..tipo stella…o su un piatto semplice di riso!! 😉
Nooo, non voleva essere una croce, davvero. Anzi, l’ho riguardata adesso perchè l’hai detto tu..L’ho semplicemento messo nel piatto a cucchiaiate.Pensa te, io pensavo a un quadrifoglio! ! Come cambiano le prospettive da occhio a occhio. La prossima volta valuterò megli quello che potrebbe apparire dalla foto.
a me MI piaSce un sacco questa idea.. nonostante i mei divieti alimentari questa ricetta me la posso gustare in ogni momento, senza doverla mettere nella lista per il giorno libero, eheh!!! 🙂
eddy, ma lo sai che mi piacciono tantissimo le tue ricette-composizioni?
Belle, curiose e stuzzicanti!
E poi questa cosa dei fiori…non so, mi stuzzica!
A me dava l’idea di una girandola, ma di una croce no!
Eddy sei tutta un fior 😀
carinissimo! (e immagino bono!) La tua serie floreale mi è proprio piaciuta!
🙂
Che piatto romantico…
vabbè..era solo un commento, forse dovuto a quello che vivo giornalmente nel mio lavoro :-(…a vederla bene in effetti assomiglia ad un quadrifoglio…Pardon!!!!