Ricettina molto semplice .
Ingredienti:
zucchine o melanzane
mozzarella veg (fatta con 8 cucchiai di latte, 8 di yoghurt e 2 di fecola)
salsa di pomodoro (fatta solo con pomodori bio scottati e poi passati, con un filo d’olio a crudo)
Procedimento:
Ho banalmente grigliato le verdure (l’unica novità è il formato delle zucchine: si perde più tempo, ma mi sembravano più carine da vedere) e ho disposto gli ingredienti a strati nei pirottini che poi ho tenuto in frigo per 1 oretta prima di mangiarli :). E ora, come promesso, ecco Obelix che riposa dopo una battuta di caccia grossa: questa presina è la sua preda preferita, passa la giornata facendole agguati…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che carino Obelix!
Bella anche la ricetta, anch’io la passata di pomodoro la faccio così, semplice semplice. In quella da conservare non c’è neanche l’olio.
Questi sformatini devono essere deliziosi.
Silvia, meraviglioso lo sformatino (quasi quasi domani li faccio anche io, con le melanzane !), ma… Obe é stupendissimo !!!!!!
Come detto in un altra ricetta me lo mangerei a bacetti questo frugolino…………..mi hai dato un idea in più per le mie zucchine 🙂
perdonata per non averlo postato prma!
^_^
Forza Obe!!!
Meraviglia! Oggi è il giorno delle tenerezze
Sinceramente lo sformatino l’ho appena visto ( ma ci torno, promesso): appena letto il tuo nome sono corsa a vedere se c’era la piccola star….lo mangerei di baciiiiiiiiiii, mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo sformatino è bello ma…………………………………….OBELIX E’ STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi sono immaginata Obelix mentre fa gli agguati alla presina, immagino che non riesci a smettere di guardarlo divertita e intenerita! è davvero bello e un occhio di tutto riguardo anche alla tua gustosissima ricetta! mi piacciono davvero molto i tuoi sformatini!
sì, è carino quando aggua… 😀
aggua anche i fili del telefono, il cane (paziente), il gatto (meno paziente), i miei piedi… però lo svezzamento sta presentando qualche problema: accetta poco il cibo solido. spero che la cosa si sistemi: sono sempre molto apprensiva coi neonati 🙁
Ehi silvia! sono questi i mitici sformatini che si vedono su quella fantastica tavola imbandita di qualche giorno fa???? non ti dico come ho fatto a scovarli ma…trovati!