Che adoro gelati, sorbetti e co. non è un mistero… che ho una gelatiera che uso pochissimo forse sì: ed allora con la bella stagione ho deciso di tirarla fuori dal suo antro segreto e di utilizzarla per un rinfrescante sorbetto al melone. Sono una fan del famoso Grom, che per i suoi sorbetti usa (per’altro come dev’essere ) solo frutta, acqua e zucchero: niente latte, uova e derivati animali… ho letto che per il sorbetto al melone (che d’estate è sempre tra i gusti delle gelaterie Grom) usa poca acqua, dato che è un frutto molto acquoso di per sè… e così ho fatto anche io!
Ingredienti (per 4 persone):
1/2 melone
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di acqua minerale
Procedimento:
Ho pesato mezzo melone (non ricordo più il peso… 400 g forse?), l’ho frullato con 1 bel cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaio di acqua minerale, giusto per allungarlo un po’. Poi ho messo tutto in frigo. Intanto ho preparato al mia gelatiera, ho versato il composto ed ho azionato l’apparecchio: 20 minutini circa ed il mio sorbetto era pronto, cremoso e leggero! Ho servito su fragole! Se volete potete servirlo anche come antipasto, riducendo lo zucchero e accompagnandolo con affettato vegetale, magari con 1 spolveratina di pepe!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Questa mattina ho comprato la prima anguria dici che posso provare a farlo con quella ???? Ciao tesoro
Niente, da fare, mi sa che devo comprare sta benedetta gelatiera… e sì che a me invece il gelato non fa impazzire.
Ma l’idea di avere snakkini sorbettosi salati… Mi stuzzica, e quanto!
bonoooooooo
porca miseria! nn ho la gelateria… ma voi che modello avete?
poi si può fare anche con altri gusti? in questo periodo nn riesco a digerire il melone… nn capisco perchè! 🙁 e pensare che mi garba un monte, uffa… però mi fa venire certi crampi alla bocca dello stomaco…
Io ne ho una col cestello refrigerante (??) Kenwood mi pare…cmq puoi farlo con ogni altro frutto, ma in quel caso aggiungi più acqua…diciamo 250 ml…
e se volessi farlo con i pompelmi? 🙂
io ho vecchissima gelatiera con cestello refrigerante che però si gira a mano… 🙂
voglio provare!
eh, mi sa che devo comprare la gelatiera, bellissimo sto sorbetto cavolo!!
caspita, mi state convincendo a comprarla… ma devo resistere: ho già fin troppi elettrodomestici che consumano energia, e poi, vista la piccolezza della mia casa, se entra la gelatiera devo uscire io.
@Chicca. con l’anguria penso sia divino, ma non aggiungere acqua, se nò viene annacquato..però puoi aggiuungere delle gocce di cioccolato fondente, tipo semini di cocomero!!!! poi ce lo posti però, ehehehehe
Ahhhhhh che goduria che deve essere!
Purtroppo però anche io rientro tra coloro che hanno la casa intasata di elettrodomestici!
=(