Se c’è un formato di pasta che mi farei a catena (pranzo e cena e pranzo e cena… and so on) sono gli spaghetti. Adoro gli spaghetti. Dirò di più, sono quasi una purista, quindi mi piacciono spaghetti, spaghettini e vermicelli, ma non bavette varie, bucatini (anche se i bucatini, come dire…) e (orrore, orrore!) i ziti. Va bene, però, de gustibus non disputandum est, quindi qualsiasi pasta vogliate fare, prego: i miei spaghetti sono i vostri spaghetti (no, non sono pure tuoi, golosastra!).
Ingredienti (per 4 persone):
250 g di pasta
4-5 bei pomodori a grappolo, lavati e tagliati a cubetti
3 cipollotti freschi
basilico tritato
olio evo
sale, pepe a piacere
Procedimento:
Cuocere al dente la pasta. Nel frattempo far soffriggere in padella un cucchiaio di Preparato per soffritto, o un cucchiaino di Dado vegetale. Aggiungere i pomodori, farli saltare qualche minuto, spolverizzare con il basilico e spegnere il fuoco. Aggiustare di sale e pepe, e aggiungere i cipollotti tagliati a fettine, poi la pasta. Accendere di nuovo il gas e girare un paio di minuti.
Abbinamento:
Enzo mi dice che il matrimonio perfetto qui sarebbe con un Raboso, vino del veneto orientale molto antico.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Volevo fare una prova di pubblicazione programmata, ma non so se ne usufruirò ancora… Il sito è lentissimo, non vorrei che sia questo il motivo.
wua…io questo condimento però lo metterei sui bucatini! e già perchè gli spaghetti non me gustano proprio. quando ho letto la prima frase ho pensato a mia mamma lei sì che è una spaghetto-dipendente
Sono sole le 18 ma mi è venuta una gran fame……….e mi hai fatto pensare al mio babbo: voleva solo spaghetti 🙁 Quante cose che non ho potuto fargli assaggiare 🙁 Ma non diventiamo tristi…..questi spaghetti si vede lontano un miglio che sono una goduria 🙂
uhuh mi fa troppo ridere che i gatti vanno sempre ad appollaiarsi sui laptop!!!
in calabria mangiamo sempre i cipollotti presci con gli spaghetti!!! yum!
presci nella mia testa era freschi…che problemi ho???
Ahi ahi ahi…io e gli spaghetti non siamo amanti…vedo più d’accordo coi formati grossi 😳 ma questi due spaghi me li sparerei pure io!!!!!!!
Chicca, un abbraccio.
Eh sì, anche uno dei miei gatti tenterebbe di salire sempre sulla tastiera del pc!!!
Questo piatto fa venire una fame!!!
Chicca, abbiamo anche questo in comune…purtroppo
Mah….
La birra anche se son di Bolzano, la lascerei perdere, va meglio con altre cose….
Accompagnerei il piatto piuttosto con un buon bicchiere di rosso, non troppo corposo come per es. il Lagrein (troppo duro…), ma piuttosto un Marzemino o un Merlot ( più morbidi…).
Tuttavia pensando ai cipolotti, direi che forse il Raboso ( a trovarlo!) sarebbe il matrimonio più adatto.
Prosit…
Brava Chicca!
buoni gli spaghetti…ma meraviglioso il micio 😛 che occhioni!!
Bene, un esperto!
Sì, quella sera avevamo aperto la birra, ma se mi dici che il Raboso è perfetto coi cipollotti lo terrò da conto (uhm, è così difficile trovarlo? Su e-bay c’è) anche perché adoro i cipollotti.
Anzi, correggo subito.
Grazie!
Stella, la micia è Hermione, la “fidanzata” di mio marito.
Quando stanno insieme assisto a scene memorabili… tipo ieri, guardando un film, lei si è messa a dormire su di lui, con la testolina abbandonata sul braccio destro, una zampina morbidamente appoggiata sul petto e la coda che avvolgeva il sinistro.
bellissima, coccolona…e sicuramente anche un po maghetta…davanti a certe scene mi squaglio sempre come un ghiacciolo 😀 anche la mia fa così, poi comincia ad “impastarmi”il maglione a tutto spiano (e a quel punto mi fa ancora pù tenerezza perchè ho sentito dire che è un atteggiamento tipico di gatti che sono stati allontanati dalla mamma troppo presto- e avendola raccolta quando vagava per strada sporca e denutrita e aveva già paio di annetti non posso verificare 😛 ma anche se non fosse vero la troverei comunque irresistibile….come tutti i gatti…basta guardarli negli occhi per innamorarsi)….
Guarda come mi capita di trovarli:
http://valentinamente.splinder.com/tag/relax
Ahah meravigliosi Vale!! 😀 e sembra quasi il giochino “trova le differenze”… 🙂